YOGA PER SPORTIVI
Lo Yoga per sportivi unisce lo yoga con vari tipi di sport. Tanti sportivi si avvalgono della disciplina dello yoga per migliorare le proprie performance. Infatti, surfisti, sciatori, corridori e atleti di ogni disciplina praticano lo yoga. Molti problemi alle gambe, alle ginocchia, alle spalle e al torace spesso sono collegati a una mancata flessibilità. Lo yoga aiuta ad alleviare rigidità delle gambe e del torso e prevenire cattive posture della schiena e delle articolazione delle spalle. Lo yoga inoltre aiuta a recuperare dopo allenamenti molto intensi e a prevenire infortuni.
YOGA FOR RUNNERS
Lo yoga for runners o yoga per corridori è una pratica che unisce lo yoga alla corsa. E’ adatta a tutti senza particolari esperienze.
Questa pratica aiuta a ritrovare la forza e la flessibilità nelle gambe, nel bacino e nel torso. La corsa ha necessità di potenza delle gambe e non solo, infatti per avere una buona resistenza nelle gambe è necessario avere una buona mobilità del bacino, del busto e delle braccia in quanto il corpo trasmette la forza alle gambe grazie ai muscoli ben allenati del torso.
Questo corso è adatto a tutti, per chi ha già una buona esperienza con la corsa ma non ha mai praticato yoga, per chi pratica yoga ma non ha l’abitudine della corsa oppure per chi è alle prime esperienze sia con lo yoga che con la corsa e sta cercando un modo nuovo per coniugare attività sportiva e yoga. Lo yoga aiuterà a migliorare la flessibilità dei muscoli più usati nella corsa e dare giovamento a tutto il corpo in termini di elasticità e forza muscolare senza dimenticare l’importanza della respirazione. Ogni sessione di yoga for runners è composta da una prima parte di corsa di circa 15 minuti e la pratica di yoga di circa 50/60 minuti nel quale si coinvolgerà tutto il corpo grazie a una sequenza completa di posture yoga e respirazione. In particolare si rinforzeranno gambe, glutei e si svilupperà una maggiore apertura delle anche e del torace.
SUP yoga
Praticare Yoga sopra una tavola gonfiabile è sicuramente un buon modo per divertirsi e respirare buona aria di mare!
Il SUP (Stand up Paddle) si usa al posto del tappetino sopra un mare cristallino della bellissima Sardegna.
La pratica del sup yoga è un ottimo modo per sviluppare la stabilità, rinforzare tutto il corpo e regolare la respirazione. II benessere fisico e mentale donato dallo yoga viene potenziato dagli effetti benefici del mare nello splendido sfondo di San Giovanni di Sinis nell’Oristanese.
Praticare yoga immersi in un contesto naturale può essere estremamente ristoratore, rilassante e portare dolcemente alla calma cullati dal mare e accarezzati dalla brezza marina.