Lo yoga dinamico è una pratica di movimenti coordinati al respiro che aiutano la transizione da una Asana (postura yoga) a quella successiva. Il Vinyasa, che letteralmente significa “movimento e respiro collegati in un flusso” è una serie di movimenti collegati appunto al ritmo del tuo respiro che ti permettono con il tempo di fare transizioni dinamiche e sempre più fluide. Imparerai le posture base per permetterti di fare questi movimenti e condurti da una posizione all’altra in sicurezza.
La respirazione è un aspetto molto importante nella pratica dello yoga. E’ l’elemento che ci consente di riconnetterci a noi stessi, di rilassarci e lasciare andare le tensioni fisiche e mentali accumulate.
Questa pratica ti consentirà di sviluppare più concentrazione e serenità, scaricare lo stress e rinforzare il corpo. Con la pratica costante si ristabilisce un buon riequilibrio psico-fisico generale e si sviluppa maggiore consapevolezza in Sé stessi.
Questa pratica è adatta per chi sente l’esigenza di muoversi in maniera dinamica, sviluppare agilità e leggerezza, chi sente la necessità di rinforzare e rendere flessibile la propria muscolatura sviluppando più equilibrio.
Se vuoi “staccare la testa” e lasciarti andare al ritmo del tuo respiro e alla musica questa pratica è adatta a te!