L’ Anukalana ® Yoga integra elementi tradizionali dello yoga con elementi di altre discipline con cui ne condivide scopi e principi. Questo approccio al movimento e alla respirazione rispetta la natura del nostro corpo. Grazie a una serie di principi legati al movimento, all’allineamento al ritmo del respiro permette di praticare le posture yoga in un modo naturale e fluido.
Il nostro corpo è costituito per circa l’80% di materia allo stato liquido e anche se da fuori sembriamo esserimolto solidi, in realtà siamo molto fluidi!
Ogni tensione che tende a limitare il corpo viene rilassato grazie al movimento “morbido” e al respiro di Anukalana yoga, dando così spazio all’espressione dei centri esistenziali (pancia, cuore e testa). Il risultato èuna sensazione di integrità, liberazione, leggerezza e benessere. La pratica spesso alterna momenti di lentezza e interiorizzazione e momenti molto più dinamici.
Il corso di Anukalana yoga è ideale per chi cerca un approccio fluido allo yoga. La pratica si avvarrà di movimenti morbidi, fluidi e di allungamenti profondi per permettere ad eventuali tensioni mentali, blocchi fisici e stress accumulato di essere liberati e rilasciati attraverso il respiro e il movimento.
A livello fisico la muscolatura si armonizzerà aiutando a sviluppare più elasticità, flessibilità e agilità. A livello mentale ti sentirai più calmo e più presente e con il tempo si arriverà a uno stato di serenità